La Manifattura Aurora

Nata nel 1919 a Torino Aurora è oggi un’azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di strumenti di scrittura, pelletteria, orologi e carta.

La passione per la bellezza, lo stile e la straordinaria qualità dei singoli dettagli, valori fondanti dell’impresa, uniti ad una continua attività di ricerca, ne fanno un vero ambasciatore del Made in Italy di eccellenza nel mondo.

TRADIZIONE “MADE IN ITALY”

Guidata dalla famiglia Verona, da quattro generazioni coinvolta nel mondo della scrittura, Aurora resta oggi l’unico marchio autenticamente italiano nel suo settore, con un unico stabilimento a Torino.

Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha guidato l’evoluzione degli strumenti di scrittura, creando oggetti esclusivi in perfetto equilibrio tra artigianalità e innovazione. Fasi produttive altamente tecnologiche si affiancano a lavorazioni tipiche della tradizione orafa in cui l’utilizzo di materiali e metalli pregiati trasforma ogni penna in un vero e proprio gioiello.

DIMENSIONE INTERNAZIONALE

Riconosciuto e apprezzato a livello internazionale, il marchio Aurora è sinonimo nel mondo di eccellenza Made in Italy.

Le esportazioni contribuiscono al 70% del fatturato e sono destinate a crescere, grazie ad una solida presenza in oltre 50 paesi e all’apertura di punti vendita monomarca e corner personalizzati in Europa, America, Asia ed Emirati Arabi.

L’attuale struttura aziendale, snella e flessibile, garantisce la massima rapidità di reazione alle evoluzioni del mercato ed alle richieste di una clientela sempre più diversificata ed esigente.

CULTO DELLA BELLEZZA

Attraverso la costante ricerca di soluzioni stilistiche all’avanguardia e la collaborazione di designer di fama internazionale, Aurora ha scritto alcune delle più importanti pagine della storia del design.

Solo per citarne alcuni: nel 1947 Marcello Nizzoli creò il celebre modello “88”, classico della scrittura che ha venduto oltre 7 milioni di pezzi ed è ancora in produzione; nel 1970 Marco Zanuso disegnò HASTIL e THESI, i primi strumenti di scrittura ad essere esposti al MOMA di New York, attualmente in mostra accanto ai capolavori del design italiano.

STRUMENTI DI SCRITTURA

La penna, da semplice strumento di scrittura, si caratterizza oggi come accessorio elegante e ricercato, segno inconfondibile della propria personalità, espressione di un piacere quotidiano.

Aurora è l’unica azienda in Italia e tra le poche al mondo a produrre il pennino, vero cuore della penna, offrendo così alla clientela la possibilità di scegliere il proprio stile di scrittura in un’ottica di fine sartorialità, oltre a creare per i collezionisti di tutto il mondo prestigiose edizioni in serie limitata e numerata.