Pubblicato il

La collezione Pianeti

UN VIAGGIO NELLO SPAZIO ATTRAVERSO COLORI E SFUMATURE. EDIZIONI LIMITATE DI 888 PEZZI.

Aurora Penne viaggia nello spazio con fantasia e creatività dando vita alla collezione di stilografiche Pianeti che comprende inedite versioni della leggendaria penna 88 di Aurora, creata nel 1947 dal designer Marcello Nizzoli, ancora oggi un successo senza tempo.

Le nuove edizioni limitate di 888 pezzi ciascuna si ispirano ai corpi celesti che, insieme alla Terra, ruotano intorno al Sole, descrivendo ciascuno la propria orbita e regalando colori ed effetti unici.

Dopo le stilografiche della linea Pianeti, Nebulosa, Marte, Urano, Saturno, Nettuno, Mercurio, Giove, Plutone e Venere, Aurora termina il viaggio all’interno dello spazio con l’ultima edizione limitata della collezione, la Terra. Tutte le stilografiche della collezione 8″88″ Pianeti montano un pennino d’oro massiccio 18 carati realizzato all’interno della Manifattura Aurora e certificato dal punzone 5TO. Sulla parte alta del cappuccio compare l’incisione del numero di serie, mentre l’anello centrale presenta il lettering Aurora.

La stilografica dedicata alla Terra è proposta nel colore del nostro bellissimo pianeta quando lo si osserva dallo spazio ed è completamente avvolto dall’atmosfera. Una tonalità blu intenso avvolge il corpo e il cappuccio in Auroloide screziata.

Il particolare pennino presenta un’impugnatura speciale in Auroloide ed è l’unico della linea a distinguersi per la sua tonalità blu (prezzo 780€).

La stilografica 8″88″ Nebulosa presenta il corpo e il cappuccio di Auroloide screziata caratterizzati dalle tonalità cangianti blu e violacee di questo agglomerato interstellare. La penna 8″88″ Marte è rossa, colore per cui il pianeta è celebre. L’Auroloide screziata azzurra definisce alla perfezione il tipico tono del pianeta nella stilografica 8″88″ Urano. L’affascinante pianeta con gli anelli, ispira la penna 8″88″ Saturno realizzata con Auroloide screaziata blu scuro madreperlato. Il viaggio spaziale continua con la penna 8″88″ Nettuno, il pianeta più distante dal Sole, con il suo colore tipicamente azzurro intenso. La stilografica 8″88″ Mercurio ha il corpo e il cappuccio di Auroloide screziata grigia, in omaggio al tono dei minerali che rivestono la superficie del pianeta. Il corpo celeste più grande e variopinto dell’intero sistema solare è raccontato dalla penna 8″88″ Giove in Auroloide screziata variopinta. Il nono pianeta del sistema solare è rappresentato dal colore azzurro della stilografica 8″88″ Plutone mentre la luminosità e il calore del pianeta dell’amoresono celebrati dalla stilografica 8″88″ Venere in Auroloide screziata rosa cipria.

Il prezzo al pubblico è di 740€ ciascuna.

Le stilografiche 8″88″ Pianeti sono custodite in un elegante cofanetto di legno laccato nero con interno di colore nero per esaltare la brillantezza dei colori degli strumenti di scrittura di questa prestigiosa collezione.