Posted on Leave a comment

In occasione del centenario Aurora Penne si rifà il look e lancia “Cento % Italia”

Fondata nel 1919, la storica Manifattura Penne Aurora ha raggiunto quest’anno l’importante traguardo dei 100 anni.

Forte di un fatturato raddoppiato in 5 anni ed in continua crescita e dopo aver chiuso l’anno inaugurando la prima boutique monomarca italiana in Via del Babuino a Roma, la maison torinese inizia i festeggiamenti per il suo primo centenario regalandosi un nuovo look.

Con la collaborazione di Italdesign – Giugiaro è stato creato un nuovo logo CENTO!, che pur rispettando gli stilemi ed i colori distintivi del logo originario ne hanno voluto esaltare il dinamismo e lo spirito innovativo e dove il lettering rigorosamente in italiano vuole sottolineare l’orgoglio di appartenere ad una nazione la cui eccellenza manifatturiera è vero modello per tutto il mondo.

E con lo stesso spirito presenta la linea “Cento % Italia”: 10 penne iconiche della storia di Aurora, simbolo delle 10 decadi, rivisitate e realizzate ciascuna in soli 100 pezzi numerati sia per l’Italia che per l’estero.

Le penne della linea “Cento % Italia” verranno lanciate mensilmente a partire da febbraio, ogni 19 del mese, a richiamare l’anno di fondazione della Manifattura nel 1919, e con l’esclusione di agosto.

La prima penna presentata sarà una Aurora Edo stilografica in resina nera, finiture cromate e pennino da 14 Kt rodiato, impreziosita da un esclusivo fondello rosso vivo.

Prezzo al pubblico €350

Ogni momento della nostra storia ci ha permesso di crescere,
ad ogni decade di questi primi 100 anni il nostro autentico tributo”.

Leave a Reply