Edizioni Limitate


Veri gioielli destinati a collezionisti ed estimatori di tutto il mondo, le Aurora da collezione sono oggetti per scrivere dal design classico e senza tempo.
Ricercate e ambite, sono simbolo di grande fascino e prestigio, sintesi perfetta dello stile e del saper fare dell’antica tradizione orafa italiana.

Collezioni

  • Internazionale
  • Dante Inferno
  • Dante Purgatorio
  • Gaius Julius Caesar
  • Palladio
  • Nobile
  • Leonardo Da Vinci
  • Gabriele D'Annunzio
  • Oceani
  • Papa Beato
  • Papa Francesco

Internazionale

Dante Inferno

Lettere d'autore
Una collezione che nasce da un connubio eccezionale: Aurora, autentica passione per la scrittura, e Dante, il padre della lingua italiana. Una penna dal carattere deciso e intrigante, come l'ispirazione dell'opera da cui prende forma: l'inferno, il primo cantico della Divina Commedia, il capolavoro del "sommo Poeta". Il prestigio di un'opera unica della letteratura universale viene forgiato in un oggetto di scrittura autentico, dal valore eterno.

Dante Purgatorio

"E canterò di quel secondo regno dove l'umano spirito si purga e di salire al ciel diventa degno"
Continua il viaggio tra i cantieri dell'opera letteraria più importanti di tutti i tempi. Dopo la collezione Inferno, Aurora dedica una collezione limitata alle sette cornici del Purgatorio. I versi del sommo poeta prendono forma in una penna dal carattere forte e trionfale.

Gaius Julius Caesar

La magnificenza di un uomo
Il più grande genio militare della storia romana. "Veni, Vidi, Vici": la sua leggendaria frase è ancora oggi simbolo di quella che fu egemonia assoluta, fatta di gesta e conquiste che hanno influenzato il futuro politico e storico non solo della Roma antica e moderna ma del mondo intero. A lui al "Caesar" di tutti i tempi, Aurora rende omaggio con questa straordinaria collezione in edizione limitata.

Palladio

Armoniche architetture.
Proporzione ed inventive, creatività ed equilibrio.
Aurora celebra il genio di Andrea Palladio, in occasione del cinquecentenario della sua nascita, attraverso una penna di affascinante rigore, che si ispira al classico e lo rende bellezza presente.

Nobile

Dedicata ai valorosi.
Una collezione dedicata alle storiche avventure del Generale Umberto Nobile e il suo coraggio. La sua spedizione tra i ghiacci, compiuta nel 1928 con il dirigibile Italia e la straordinaria avventura della Tenda Rossa vengono onorati con una penna di carattere, su cui è incisa la storia.

Leonardo Da Vinci

Gabriele D'Annunzio

L'arte di scrivere è un segreto perduto.
Estimatore del buon gusto e della bellezza, D'Annunzio è certamente il letterato del XX secolo che più di ogni altro ha rivestito un ruolo fondamentale nel campo dello stile.
Aurora ne celebra le imprese con una penna in Edizione Limitata, custodita in un packaging esclusivo: la riproduzione dello storico aeroplano SVA con cui ha sorvolato Vienna.

Oceani

Attraverseremo tutti gli Oceani, per ritrovare l’importanza del Segno.
Aurora penne lancia la nuova linea, “Oceani”, una collezione esclusiva immaginata per omaggiare l’importanza dell’acqua per il nostro pianeta.
L’azienda torinese, simbolo di eccellenza nel mondo, sceglie per questa sua nuova creazione i tratti morbidi e raffinati del design per evocare le curve dolci di onde con colori intensi e brillanti finiture.
I decori di cappuccio e fondello ispirati agli elementi delle Oceano rendono esclusiva ed elegante la collezione pensata per chi imprime con classe il suo segno nel mondo.
Realizzata in edizione limitata e numerata, la collezione è suddivisa in 5 pregiate serie, ognuna dedicata ad un Oceano : Artico, Indiano, Atlantico, Pacifico ed Antartico.

Papa Beato

Omaggio a un grande uomo
In occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, Aurora ha voluto ricordare quest'importante celebrazione con un'altra Edizione Limitata. Un momento emozionante e significativo per tutta l'umanità, non solo per la Chiesa, poiché Papa Wojtyla ha lasciato, come pochi altri, una testimonianza di vita tanto importante da andare oltre qualsiasi credo religioso. A questo Grande Uomo, alla sua proclamazione tra i beati Aurora rende omaggio attraverso questa creazione unica e preziosa.

Papa Francesco

"Tribute to Papa Bergoglio"
Francesco: il "poverello d'Assisi", uno dei santi più popolari e venerati del mondo, e Jorge Mario Bergoglio, il 266° Papa della Chiesa cattolica. Una collezione dedicata a due uomini accomunati da un grande cuore e da un importante nome. Aurora rende loro omaggio con queste penne che diventano simboli concreti del loro messaggio di pace, divulgato a distanza di quasi 1000 anni, oltrepassando qualsiasi confine di tempo e spazio.