
Il “Viaggio Segreto in Italia”, affascinante intinerario condotto dalla storica Manifattura torinese Aurora attraverso inedite creazioni, giunge alla seconda tappa per esplorare i misteri della cittadina toscana di Volterra, culla della civiltà etrusca.
Le penne stilografiche della nuova linea, prodotte in edizione limitata di 888 esemplari, sono state concepite traendo ispirazione dal famoso e antico centro storico di Volterra, noto per essere il luogo di estrazione e di lavorazione dell’alabastro più pregiato d’Europa.
Materiale dalle connotazioni differenti a seconda della cava da cui viene estratto, delicato, lucente ed elegante, l’alabastro, dalle origini egizie, risale a circa sette milioni di anni fa. La sua lavorazione, pratica antichissima, viene tramandata di generazione in generazione.
I colori caldi dell’affascinante terra toscana sono sapientemente evocati dalla tonalità seppia dell’inchiostro e vanno a fondersi con la colorazione traslucente dell’alabastro che caratterizza l’Auroloide screziata del corpo e del cappuccio delle penne. Il design della stilografica riproduce i profili iconici della linea 88, riprendendo il progetto originario per cui ancora oggi il marchio è riconosciuto. Alla base del cappuccio, l’anello riporta il logo Aurora.
Il pennino in oro rosa massiccio 18 carati si abbina alle finiture delle penne, strumenti preziosi ideati per offrire un’esperienza di scrittura singolare.
Al gioco di colori si aggiunge quello del suono, combinazione che regala e riproduce un’atmosfera unica. Attraverso il QR code, inserito all’interno del prezioso astuccio, si può accedere in qualsiasi momento alla playlist propria della Collezione Viaggio Segreto in Italia, per essere condotti alla melodia dedicata alla città di Volterra.
Ad arricchire la creazione, un prezioso acquerello che riproduce uno scorcio della città da conservare come una cartolina ricordo di viaggio. Le penne stilografiche “Viaggio Segreto in Italia” (prezzo di 790 € cad.) sono custodite all’interno di un elegante astuccio in legno laccato nero con speciale guaina che rappresenta uno scorcio della città e del suo Segreto.