Un nuovo modo di guardare a luoghi celebri del territorio italiano, una nuova prospettiva sotto la quale analizzarli. Aurora Pen presenta la nuova collezione, “Viaggio Segreto in Italia”, e lo fa proprio con lo spirito di andare a svelare le curiosità legate a città iconiche presenti sullo Stivale. Storie, tradizioni e aneddoti che toccheranno otto diverse città del Bel Pease.
La prima tappa del Viaggio Segreto di Aurora è Matera, una delle città ancora abitate più antiche al mondo e per questo piena di fascino e cultura. Celebre a livello internazionale per i Sassi, non tutti sanno però che Matera nasconde una enorme cisterna sotterranea attraverso la quale, tramite le acque piovane e sorgive, ha approvvigionato la città per secoli. La cisterna è stata tenuta in funzione fino al 1920 ed è ciò che ha ispirato l’edizione limitata di 888 esemplari.
Le tonalità delle conchiglie fossili, della pietra e delle rocce di questo ritrovamento storico si fondono con quelle dell’acqua d’oltremare, per dare vita a questa edizione limitata con corpo e cappuccio in Auroloide screziata turchese e bianca e finiture cromate, dotata di un pennino in oro massiccio rodiato 18 carati, prodotto all’interno della Manifattura Aurora.
L’inchiostro turchese richiama le limpide acque, mentre la tappa della città di Matera è celebrata anche attraverso l’udito da una musica scelta per rivivere pienamente l’atmosfera del luogo: scansionando il QR code inserito all’interno dell’astuccio si viene condotti alla canzone dedicata alla città.
Ad arricchire la creazione, un prezioso e straordinario acquerello che riproduce uno scorcio della città figurandosi come una cartolina ricordo di viaggio.