AURORA : PRIMA BOUTIQUE MONOMARCA IN CENTRO AMERICA Il brand torinese esporta il Made in Italy di qualità: apre un’elegante boutique in Messico

AURORA : PRIMA BOUTIQUE MONOMARCA IN CENTRO AMERICA

 

Il brand torinese esporta il Made in Italy di qualità: apre un’elegante

boutique in Messico

 

Dicembre 2015.Aurora Penne, storico marchio torinese nato nel 1919 e simbolo del Made in Italy in tutto il mondo, inaugura il suo primo monomarca in Messico.

La boutique, aperta all’interno del mall Santa Fe, il mall del lusso più esclusivo di Messico City, va ad aggiungersi ai numerosicornershop e monomarca Aurora presenti in tutti e cinque i continenti e sarà presto seguita da altri monomarcache saranno allestiti nel cuore dello shopping delle principali città mondiali.


Un progetto ambizioso per un’azienda che negli ultimi anni ha sviluppato in modo sensibile la propria presenza all’estero (i datiexport incidono del52% sul fatturato globale rispetto al 3% di quindici anni fa) esportando l’alta manifattura e lo stile propri del nostro Paese in tutto il mondo e facendosi conoscere a livello internazionale come la vera e inimitabile “Penna degli Italiani”.

 

Aurora è infatti è l’unica realtà del settore a realizzare le penne in ogni loro componente in Italia all’interno del proprio stabilimento torinese, mantenendo così inalterata una tradizione artigiana e di design che contraddistingue da sempre tutti gli oggetti da scrittura prodotti.

Il nuovo negozio di 50 Mq rispecchia in pieno i valori di eleganza e di stile che da sempre contraddistinguono la filosofia produttiva del brand.

Un insieme di raffinate nicchie esaltano il pregio dei singoli prodotti, mentre alcuni pannelli raffiguranti le ultime novità accrescono l’eleganza degli interni.

                                         

Prosegue il nostro sviluppo internazionale e sono felice - afferma Cesare Verona, presidente ed amministratore delegato di Aurora- di aver portato anche in Messico il nostro “saper fare italiano”.

E’ con grande orgoglio - afferma Linda Di Fonzo, Export Manager di Aurora-che possiamo annunciare l’apertura di un monomarca Aurora a Mexico City. Il mercato messicano è in forte crescita e tradizionalmente attratto da tutto quello che rappresenta l’alta qualità italiana.

Siamo quindi convinti che ci regalerà grandi successi.

Per Aurora è un nuovo passo di un progetto retail che vede l’apertura di numerosi negozi monomarca in tutto il mondo ”.

A conclusione dell’evento, una raffinata cena di gala ed una serata all’interno di un ristorante stellato alla presenza dell’ambasciatore italiano in Messico:

“Aurora è in una periodo di fortissima espansione verso i nuovi mercati. Raggiunge quindi quello Messicano in una fase molto interessante del rapporto Italia/Messico, molto intenso. Sono infatti due paesi che hanno molto in comune: due realtà estremamente moderne ma con una grande storia alle spalle.”

.