In occasione del centenario ecco un restyling del logo Aurora

Fondata nel 1919, la storica Manifattura Penne Aurora ha raggiunto quest’anno l’importante traguardo dei 100 anni.

Forte di un fatturato raddoppiato in 5 anni ed in continua crescita e dopo aver chiuso l’anno inaugurando la prima boutique monomarca italiana in Via del Babuino a Roma, la maison torinese inizia i festeggiamenti per il suo primo centenario regalandosi un nuovo look.

Con la collaborazione di Italdesign - Giugiaro è stato creato un nuovo logo CENTO!, che pur rispettando gli stilemi ed i colori distintivi del logo originario ne hanno voluto esaltare il dinamismo e lo spirito innovativo e dove il lettering rigorosamente in italiano vuole sottolineare l’orgoglio di appartenere ad una nazione la cui eccellenza manifatturiera è vero modello per tutto il mondo.

E con lo stesso spirito presenta la linea “Cento % Italia”: 10 penne iconiche della storia di Aurora, simbolo delle 10 decadi, rivisitate e realizzate ciascuna in soli 100 pezzi numerati sia per l’Italia che per l’estero.

Le penne della linea “Cento % Italia” verranno lanciate mensilmente a partire da febbraio, ogni 19 del mese, a richiamare l’anno di fondazione della Manifattura nel 1919, e con l’esclusione di agosto.

La prima penna presentata sarà una Aurora Edo stilografica in resina nera, finiture cromate e pennino da 14 Kt rodiato, impreziosita da un esclusivo fondello rosso vivo.

Prezzo al pubblico €350

“Ogni momento della nostra storia ci ha permesso di crescere,
ad ogni decade di questi primi 100 anni il nostro autentico tributo”.

 

Torino 19/02/2019